Panna classica 200 ml 1 cucchiaio
I filetti di orata sono spesso utilizzati nella cucina mediterranea che caratterizza la tradizione culinaria del nostro paese e sono solitamente cotti al forno o alla griglia: oggi vi proponiamo una ricetta diversa e originale che con la sua eleganza conquisterà tutti i vostri ospiti.
Per questa preparazione vi servirà cucinare della polenta in una pentola d'acqua bollente, per poi stenderla su un tagliere e tagliarla a fettine una volta fredda: procedete poi a tostare le fettine di polenta in una padella antiaderente e il primo passaggio della ricetta sarà completato. Per quanto riguarda invece i filetti di orata per prima cosa dovrete accuratamente lavare e pulire il pesce dalle sue interiora, quindi sfilettare e togliere le lische per una degustazione perfetta. Cuocete l'orata in padella con delle foglie di basilico e in ultimo formate una salsa a base di noci e Chef Panna Classica che vi permetterà di legare tra loro tutti gli ingredienti e i diversi sapori.
Servite questo piatto raffinato per una cena elegante, utilizzando un bel piatto da portata che potrete decorare con le foglie di basilico e dei ricami di salsa alle noci: farete certamente un figurone con i vostri invitati. Ecco quindi tutti i passaggi e i consigli per preparare la ricetta in modo ideale.