Carciofi 6 carciofi
Il flan di carciofi è un antipasto a base di Panna Chef ai 4 formaggi veramente delizioso ed elegante. Si fa risalire alla cucina francese ma ormai è diventato uno dei piatti monoporzione più richiesti anche nei nostri ristoranti.
Ottimi serviti su un letto di insalatina fresca, oppure in abbinamento a formaggi molto saporiti, il loro tocco delicato delizierà il vostro palato regalandovi soddisfazione sia nel mangiarli, sia nel crearli in casa. Unendo la Panna Chef ai 4 formaggi, il sapore del vostro flan ai carciofi sarà molto più corposo e denso, oltre a ottenere una maggiore fragranza: una volta addentato rimarrete estasiati dal profumo caldo di formaggio e dalla morbida consistenza data dalla panna.
L’ingrediente basilare è il carciofo: compratene un mazzetto i cui fiori siano belli freschi, stando attenti che non presentino macchie in superficie e che il gambo sia bello verde e vigoroso. Per i vostri flan di carciofi dovrete utilizzare solamente il cuore di questa verdura, quindi più fresco sarà e migliore sarà la riuscita del piatto.