Oggi vi proponiamo la ricetta di un piatto unico facile e veloce da preparare: il flan di patate. Questo piatto gustoso e invitante sarà molto apprezzato dai vostri bambini e non solo. Infatti, grazie all’aggiunta della Besciamella Senza Lattosio Integrale Chef, questo piatto potrà essere gustato dai vegetariani e, senza problemi, anche da coloro che seguono una dieta priva di lattosio o glutine.

Inoltre, la Besciamella Senza Lattosio Integrale Chef donerà un sapore delicato al flan e una consistenza densa e cremosa che conquisterà il palato di tutti.

Non vi resta che provare insieme a noi questa ricetta per portare questo piatto molto saporito ed elegante sulla vostra tavola.

Preparazione

  1. 1

    Iniziate la preparazione del flan pelando le patate, sciacquatele con acqua corrente, tagliatele a cubetti e lessatele in abbondante acqua salata. Una volta cotte, frullatele con un mixer fino a ottenere una purea liscia e senza grumi.

  2. 2

    Sbattete le uova e insaporitele con un po’ di sale e pepe, aggiungete il parmigiano grattugiato e la purea di patate, quindi mescolate bene tutti gli ingredienti.

    Unite, infine, la Besciamella Senza Lattosio Integrale Chef e amalgamate fino a ottenere un composto denso e cremoso.

  3. 3

    Imburrate e infarinate delle cocotte di ceramica o dei pirottini in alluminio e versate il composto di patate così ottenuto. Cuocete in forno statico a 180° e, una volta pronti, lasciate intiepidire e servite con una colata di Besciamella Senza Lattosio Integrale Chef in superficie.

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading chef