Zucchine 300 gr
Il flan di verdure è un'idea sfiziosa per proporre in modo alternativo il classico contorno di verdure lesse o al vapore, e un modo furbo per far mangiare le verdure ai bambini che solitamente non guardano di buon occhio gli ortaggi.
Il sapore dolce della zucchina, della carota e degli spinaci, infatti, daranno al vostro flan di verdure un gusto delicato mentre la cremosità della Besciamella Senza Lattosio Chef, oltre a rendere il flan adatto anche a chi preferisce seguire una dieta senza glutine, lo renderà morbido e soffice.
Il flan di verdure è molto facile e veloce da realizzare, senza occuparvi molto tempo in cucina garantendovi il risultato di un piatto semplice ma elegante. Potete prepararlo in occasione di una cena tra amici e servirlo come contorno a secondi piatti di carne e pesce, oppure potete portarlo a tavola per un aperitivo, un buffet o tra gli antipasti accompagnato da una fonduta di formaggi.
Potete preparare il flan con verdure a scelta che potete integrare anche con altri ingredienti, come salumi e formaggi, e aromatizzare con spezie e erbette che preferite: nella stagione primaverile sono perfetti da utilizzare asparagi, zucchine e piselli mentre nella stagione invernale potete optare per la zucca, i broccoli e i carciofi.
Non resta che vedere insieme, passo per passo, la ricetta per realizzare un flan di verdure morbido e appetitoso, che senza dubbio entrerà a far parte dei vostri menù casalinghi.