Uova 4
I fluffy pancake, la versione giapponese dei classici pancake americani, sono ottimi per la colazione: la loro morbidezza data dalla crema di latte Chef conquisterà il palato di adulti e bambini.
I fluffy pancake sono i cugini dei più famosi dorayaki, considerati tra i dolci più amati del Giappone. Secondo la leggenda sono stati inventati da un contadino, ispirato dalla forma del gong di un samurai che aveva ospitato. Da qui il nome “Dora”, che in giapponese significa "gong".
I giapponesi amano condirli con una crema di fagioli mentre gli americani, nella loro versione dei pancake, amano lo sciroppo d’acero. Al di là dei confini, essendo molto versatili possono essere assaporati secondo i nostri gusti: sono ottimi con della Panna Montata Spray Chef e frutta fresca, con una crema spalmabile alle nocciole oppure in versione salata eliminando dalla ricetta lo zucchero.
La consistenza di questi pancake giapponesi vi ricorderà quella di un soufflé con tempi di preparazione brevissimi, perfetti per una colazione al volo ma indimenticabile.
Per preparare degli alti e soffici fluffy pancake, basta seguire questi tre semplici passaggi e consigli: