Uova 6
Vegetariane, con l’aggiunta di carne, affettati o formaggi, grazie alla loro semplicità e ricchezza di gusti, le frittate sono amatissime da tutti, allo stesso modo di piatti più elaborati. La preparazione a base di uova, infatti, può essere impreziosita da svariati ingredienti in grado da dare al piatto un sapore sempre diverso e mai banale. In questa ricetta vogliamo proporvi un classico della gastronomia napoletana che coniugherà semplicità e squisitezza.
La frittata di cipolle è un piatto estremamente semplice da preparare. I suoi pochi ingredienti, abbinati con la deliziosa Panna Classica Chef, sprigioneranno un sapore davvero unico!
Una delle caratteristiche più note della cipolla è la sua capacità di far “piangere” nel momento in cui la si affetta. Potete prendere in considerazione due semplici accorgimenti da usare come rimedio a questo piccolo fastidio: uno consiste nel riporre la cipolla in frigorifero per qualche minuto dopo averla pulita; un altro consiste nel bagnare il coltello e di usarlo per affettare la cipolla senza asciugarlo.
In pochi passaggi otterrete un secondo piatto dal gusto davvero particolare e avvolgente, ideale per una cena tra amici. Perfetta come secondo piatto, potete anche servire la frittata di cipolle fredda, tagliata a fette o a quadratini, a un aperitivo. Ecco alcuni consigli per prepararla al meglio!