Uova 5
La frittata al forno è un'alternativa più leggera, ma altrettanto gustosa alla classica frittata preparata in padella. Ottima da portare a tavola come secondo piatto per un pranzo in famiglia, oppure da proporre insieme ad altre torte salate, servita in quadrotti, per arricchire il buffet di un aperitivo o di un antipasto tra amici.
La frittata è una preparazione che può essere variamente arricchita con ingredienti diversi tra salumi, formaggi e verdure. Per la ricetta che vi proponiamo abbiamo scelto delle verdure tipiche della stagione estiva, i fagiolini e le zucchine: vi basterà saltare le verdure in padella e unirle al composto di uova, parmigiano reggiano e Panna Classica Chef, che darà maggiore gusto e una consistenza più soffice alla frittata.
Le frittatine al forno con verdura sono molto semplici da cucinare in casa e in più la cottura al forno presenta alcuni vantaggi rispetto a quella in padella. Oltre ad essere una versione più leggera, la frittata cotta in forno caldo, infatti, non comporta il bisogno di controllare costantemente la frittata per evitare che si bruci e neanche di girarla.
Inoltre, le frittata con verdure è una idea intelligente per far mangiare la verdura e gli ortaggi ai bambini che generalmente non le guardano di buon occhio.
Non resta che vedere insieme, passo per passo, come preparare queste sfiziose frittatine al forno con verdure, con alcuni utili consigli e idee originali per servirla!