Uova 4 uova
Le frittelle di spinaci sono un secondo piatto sfizioso e buono. Facile da preparare è adatto anche ai più piccoli di casa. Sono ottime da servire anche per aperitivi e antipasti, in accompagnamento a salumi e formaggi o ad una fresca e gustosa salsa allo yogurt greco.
Le frittelle di spinaci sono molto facili da preparare e soprattutto veloci se si sceglie di utilizzare il Ripieno Ricotta e Spinaci Chef, che vi permetterà di realizzare in poco tempo delle gustosissime frittelle in quelle giornate in cui mancano pochi minuti prima di sedersi a tavola e le idee scarseggiano. Morbide e colorate, le frittelle di spinaci, inoltre, sono un modo furbo per servire ai più piccoli le verdure, solitamente non viste di buon occhio.
In questa ricetta cucinerete le frittelle al forno ma, se lo preferite, potete farlo anche in padella: fate scaldare dell'olio extravergine d'oliva e aggiungete le frittelle facendole cuocere a fiamma media per circa 7 minuti per lato. Inoltre, potete arricchire a vostro piacimento il ripieno di ricotta e spinaci, ad esempio aromatizzandolo con la noce moscata o aggiungendovi del formaggio filante o dello speck croccante.
Preparare questa ricetta è semplice, non vi resta che seguire i passaggi per realizzarla.