Panna classica 200 ml 250 ml
Gli gnocchetti con ragù di verdure e salsa alle mandorle è uno dei tanti gustosi e deliziosi primi che potete offrire per pranzo in compagnia della vostra famiglia o dei vostri amici. Gli gnocchi, tra l’altro, sono perfetti se serviti al dente, perciò è bene controllare spesso lo stato della cottura della pasta per poterla servire al meglio.
In questa ricetta, gli gnocchetti verdi vengono accompagnati da un condimento a base di ragù di verdure e salsa alle mandorle, così da creare un piatto semplice, ma che sia anche gustoso e cremoso al tempo stesso. Chi di voi non vorrebbe servire alla propria tavola un primo speciale, ricco di gusto e sapore? Se seguirete tutti i passaggi descritti nel procedimento, allora sarete in grado di offrire tutto ciò ai vostri commensali.
Gli gnocchi, tra l’altro, sono un tipo di pasta molto versatile, che si presta a diversi tipi di salse o di condimento: ad esempio, i tradizionali gnocchi gialli sono serviti con un’abbondante sugo al pomodoro, oppure con il ragù di carne. A volte, gli gnocchi vengono fatti saltare assieme al sugo ai 4 formaggi e, così facendo, il loro sapore può essere esaltato con l’aggiunta di un po’ di noce moscata e di un pizzico di sale.
Ma, se volete stupire i vostri ospiti con un tipo di gnocco particolare e sfizioso, allora (tenendo conto di questi consigli) potete arricchire l’impasto a base di patate con un certo tipo di verdura, conferendogli così il tipico colore verde. Aggiungete all’impasto qualche foglia di ortica o di spinaci e avrete preparato degli gnocchi verdi, da condire con un po’ di burro e salvia o con un sugo a base di verdure.
Tra l’altro, questo tipo di gnocco viene normalmente cotto in pentola così come quello giallo e, se volete rendere il vostro piatto ancora più gustoso, allora potete servirlo con un’abbondante spolverata di parmigiano grattugiato e vedrete che nessuno dei vostri ospiti potrà resistere alla loro bontà.