Gli gnocchi gorgonzola e radicchio sono un primo piatti semplice e veloce da preparare.
A bilanciare il gusto intenso e deciso del gorgonzola è il Ripieno Ricotta e Radicchio Chef che donerà agli gnocchi un sapore morbido e delicato.
Preparatelo per le occasioni speciali o per un pranzo di tutti i giorni, il sapore sfizioso di questo piatto e il suo profumo invitante conquisteranno davvero tutti.
Preparazione
- 1
Portate a ebollizione dell’acqua salata in una pentola e dedicatevi alla preparazione del condimento degli gnocchi. In una padella antiaderente fate sciogliere il gorgonzola tagliato a tocchetti con un po’ di latte e aggiungete il Ripieno Ricotta e Radicchio Chef, quindi mescolate tutto a fuoco dolce fino a ottenere una crema densa e omogenea.
- 2
Quando l’acqua sarà giunta a ebollizione, lessate gli gnocchi. Non servirà prestare attenzione ai tempi di cottura, quando gli gnocchi verranno a galla saranno pronti e potete raccoglierli con una schiumarola.
- 3
Una volta cotti, unite gli gnocchi alla crema di gorgonzola e Ripieno Ricotta e Radicchio Chef e mantecate a fuoco dolce per pochi minuti. Completate con una spolverata di pepe in superficie e serviteli ancora caldi.