Gramigna 350 gr
Cercate un piatto facile e veloce per accontentare gli ospiti dell’ultimo minuto e fare un ottimo figurone? Vi basterà realizzare un primo piatto a base di gramigna alla panna e salsiccia. I suoi sapori inconfondibili e gli ingredienti semplici fanno di questa pasta una portata deliziosa, ideale per il pranzo della domenica.
Si tratta di una ricetta semplice da preparare per pranzo o per cena e con pochi ingredienti, quelli per un piatto appetitoso e gustoso al punto giusto: procuratevi delle salsicce fresche dal vostro macellaio di fiducia, che dovrete poi spellare e sminuzzare, e utilizzate la Panna Classica Chef per rendere la vostra gramigna cremosa e vellutata.
Per preparare questo piatto gustoso della gastronomia italiana, la gramigna è perfetta perché è una pasta corta che ben si abbina al condimento cremoso che avvolge i pezzetti di salsiccia. La sua tipica forma arricciata e la consistenza ruvida danno inoltre un tocco sfizioso al vostro piatto domenicale. Potete utilizzare sia la pasta fresca sia quella di semola di grano duro, a seconda delle vostre preferenze.
Per preparare il condimento vi serve un tegame o una casseruola dentro cui cuocere il soffritto a fuoco medio, e una pentola per cuocere la gramigna. Una volta che l’acqua della pasta è arrivata a ebollizione non dimenticate di prendere un po’ di acqua di cottura e di metterla da parte. Vi servirà per amalgamare la pasta con il sugo preparato, prima di impiattare. Per aggiungere sapore ai vostri piatti potete versare in superficie una spolverata di pepe e di formaggio grattugiato.
Se siete intolleranti al lattosio non preoccupatevi, potete comunque preparare la gramigna panna e salsiccia, sostituendo alla Panna Classica Chef, la Panna Senza Lattosio Chef. Ricca di gusto e saporita, questo prodotto speciale vi permetterà di mantenervi leggeri e di donare piacere al palato, adattandosi alle esigenze di tutti i commensali.
Che cosa state aspettando? Seguite i nostri preziosi consigli per preparare la squisita ricetta della gramigna con salsiccia in pochi semplici passaggi. Fatevi conquistare anche voi da questo piatto tradizionale della cucina dell’Emilia Romagna, vi assicuriamo che non rimarrete a bocca asciutta e non ve ne dimenticherete facilmente!