Fagioli secchi 250 gr
L'hummus di fagioli è una variante alternativa al tradizionale hummus di ceci, tipico della cucina dei paesi mediorientali. É una salsa che può essere servita a tavola agli aperitivi, o agli antipasti, in accompagnamento al pane azzimo o alla più nostrana piadina, sostituire il classico pinzimonio per le verdure crude oppure può rientrare tra i primi piatti ed essere servito per un pranzo veloce ma completo.
La farinosità propria dei fagioli conferisce all'hummus una consistenza corposa al palato e un gusto pieno che può variare di intensità in base al tipo di fagioli scelti: i cannellini conferiscono un sapore più delicato così come i fagioli bianchi di Spagna, mentre i borlotti hanno un gusto più deciso.
L'ingrediente jolly in grado di rendere l'hummus di fagioli una crema morbida e vellutata è la Crema di Latte Chef, lega e armonizza gli ingredienti grazie alla sua consistenza fluida e delicata ideale per insaporire i piatti con equilibrio.
L'hummus di fagioli è molto facile e veloce da preparare con pochi e semplici ingredienti che tutti abbiamo in cucina e non prevede cottura. Per questo è la ricetta ideale per chi ha uno stile di vita attivo e sportivo, così come per chi preferisce seguire un'alimentazione vegetariana.
Vediamo insieme il procedimento per preparare l'hummus di fagioli in pochi e semplici passi!