Panna classica 200 ml 60 ml
La ricetta del tofu con le zucchine è molto semplice e facile da realizzare, light e perfetta per chi desidera seguire un regime alimentare vegetariano. É sufficiente, infatti, soltanto preparare una piastra in ghisa, tagliare le zucchine e il tofu e il gioco è fatto!
Il tofu, infatti, è un formaggio vegetale ricavato dal latte di soia originario della Cina, particolarmente adatto a chi preferisce seguire un'alimentazione sana e veloce nella preparazione che ben si adatti ad uno stile di vita attivo e anche sportivo. Il tofu, infatti, può essere consumato a crudo a mo' di finger food, come appunto un classico formaggio, oppure può essere aggiunto alle pietanze in cottura riuscendo a mantenere la consistenza compatta in modo da conferire ad esempio alle vellutate un elemento più consistente che faccia da contrasto.
Questo sue proprietà benefiche associate a un gusto neutro, rendono il tofu un alimento molto versatile adatto a preparazioni sia salate che dolci, e ideale per chi preferisce seguire un'alimentazione sana e leggera, oltre che un valido sostituto nelle ricette del formaggio.
Può essere consumato piastrato alla griglia, fritto o al forno, e crudo, come in questo caso, in una fresca e leggera insalata.