Gli involtini di carne alla pizzaiola sono un secondo piatto davvero gustoso che piace proprio a tutti!

Per prepararli al meglio è necessario asciugare bene le fettine di mozzarella che userete per il ripieno. Per farlo, disponetele in uno scolapasta senza sovrapporle e poi praticate una leggera pressione con le mani in modo da eliminare il liquido in eccesso: durante la cottura degli involtini non uscirà liquido in eccesso e il vostro sugo resterà cremoso e denso anche grazie all’uso della Panna Classica Chef.

Se volete provare questa ricetta, vi basterà seguire questi passaggi:

Preparazione

  1. 1

    In un tegame mettete l’olio extravergine d’oliva e uno spicchio d’aglio sbucciato. Lasciatelo soffriggere a fiamma bassa e quando avrà sprigionato il suo profumo aggiungete la passata di pomodoro. Lasciate cuocere il tutto per circa 5 minuti.

    Aggiungete il sale, l’origano e la Panna Classica Chef e ultimate la cottura per altri 5 minuti. Questo passaggio servirà non solo a insaporire il pomodoro con l’origano, ma anche a renderlo più cremoso e denso grazie all’uso della Panna Classica Chef.

  2. 2

    Disponete le fettine di manzo su un piano da lavoro. Con l’aiuto di un batticarne, praticate dei piccoli colpi su ogni fetta in modo da rompere eventuali nervature della carne.

    Tagliate la mozzarella a fettine e disponetene una per ogni fetta di manzo. Richiudete la carne rigirandola su sé stessa e sigillatela con degli stuzzicadenti.

  3. 3

    Unite gli involtini di carne al pomodoro, aggiungete un pizzico di sale e coprite il tegame con un coperchio. Lasciateli in cottura per 20 minuti.

    Quando saranno pronti, eliminate tutti gli stuzzicadenti usati e ponete gli involtini di carne alla pizzaiola su un piatto da portata. Aggiungete il sugo e serviteli caldi.

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading chef