peperoni rossi 6 peperoni rossi
Gli involtini di peperoni sono una ricetta molto fresca e ideale per l’estate. Il carattere forte del peperone accostato all'acciuga viene mitigato dalla delicatezza della Panna Classica Chef, che con la sua morbidezza amalgamerà insieme tutti gli ingredienti, realizzando un piatto dal sapore molto equilibrato.
La scelta dei peperoni è molto importante: se per una peperonata si consiglia di utilizzarne una quantità mista, in questo caso potrete optare per dei peperoni rossi o al massimo gialli. I peperoni rossi sono della giusta grandezza per servire il piatto, mentre quelli gialli hanno solitamente una polpa molto più spessa che potrebbe invadere troppo il gusto finale del piatto.
Per quanto riguarda il ripieno invece potete scegliere molti ingredienti con cui realizzarlo: in questa ricetta abbiamo scelto i capperi e le acciughe per il loro gusto sapido e deciso che si sposa benissimo con il sapore del peperone, ma potete realizzare anche una versione vegetariana con zucchine e formaggio o olive e pomodori secchi: in ogni caso sarà essenziale tritare finemente gli ingredienti e poi amalgamarli con la Panna Classica Chef che renderà il composto morbido e uniforme, perfetto per formare il ripieno della ricetta.
Seguite questi step per realizzare i vostri involtini di peperoni e gustateli come prelibato antipasto.