Con gli involtini di tacchino al forno porterete a tavola un secondo piatto davvero gustoso e invitante che, grazie all’uso della Besciamella Senza Lattosio Integrale Chef, risulterà morbido e cremoso.
Potete farcire gli involtini come preferite: in questa ricetta userete del prosciutto e della scamorza, ma questa carne si abbina bene anche a ripieni delicati di verdure o a ripieni dal gusto più deciso come quello dello speck o della pancetta.
Per realizzare questa ricetta vi basteranno pochi passaggi, eccoli qui:
Preparazione
- 1
Disponete le fette di petto di tacchino su un piano da lavoro e adagiate su ognuna di queste una fetta di prosciutto cotto e una di scamorza affumicata.
Arrotolate ogni fetta di carne su se stessa in modo da formare degli involtini, poi sigillateli usando degli stuzzicadenti.
- 2
Mettete il pangrattato in un piatto fondo e impanate tutti gli involtini preparati.
A questo punto tritate 1 scalogno e aggiungetelo in una padella insieme all’olio EVO caldo. Quando sarà appassito, aggiungete la carne e fatela rosolare su tutti i lati per 5 minuti, poi aggiungete il sale.
- 3
In una teglia versate 250 ml di Besciamella Senza Lattosio Integrale Chef poi disponete gli involtini rosolati insieme al condimento che si è formato in padella.
Coprite con altri 250 ml di Besciamella Senza Lattosio Integrale Chef. Infornate a forno preriscaldato a 200° per 25 minuti.
Dopo aver eliminato tutti gli stuzzicadenti, servite gli involtini di tacchino al forno ancora caldi e accompagnateli con un contorno di verdure di stagione.