sfoglie per lasagna 400 gr
Un primo piatto dal sapore intenso e appagante, sostanzioso e pieno di gusto, ma allo stesso tempo delicato e profumato al punto giusto: è la lasagna ai pistacchi e mortadella, una pietanza perfetta per rallegrare la tavola delle feste. Si tratta del piatto perfetto se volete portare a tavola un primo che trae ispirazione da una ricetta della tradizione – come quella della lasagna alla bolognese, un vero e proprio caposaldo della cucina italiana – ma con un tocco di modernità e creatività in più. L’abbinamento tra pistacchi e mortadella, infatti, è ormai un connubio apprezzato quasi universalmente e usato in molti piatti, lasagne comprese.
Elegante ma apprezzata anche dai bambini, questa variante delle lasagne può essere il piatto principe della domenica, ma anche un’ottima soluzione per una cena tra amici, per un’occasione speciale o per un pranzo diverso e originale. Il sapore delicato del pistacchio e quello dolce della mortadella sono uniti in un avvolgente abbraccio dalla consistenza vellutata della Besciamella Classica Chef, immancabile in questo tipo di preparazioni. L’uso della pasta sfoglia fresca già pronta, inoltre, semplificherà e velocizzerà un processo già di per sé piuttosto facile, alla portata di tutti.
E se le lasagne sono la vostra passione, provate ad assaggiare anche le nostre lasagne di pancarrè o una ricca lasagna di Carnevale.