Salmone affumicato 100 gr
Il connubio tra salmone e robiola è un qualcosa di davvero celestiale, che ormai in cucina si trova un po' dappertutto: negli stuzzichini per l'aperitivo, negli antipasti, nei secondi e nei primi piatti.
In questo caso lo troviamo, insieme all'ottima Besciamella Leggera Chef, come ripieno per realizzare delle saporite lasagne.
Dal sapore leggero, fresco e coinvolgente, le lasagne al salmone e robiola sono un primo piatto decisamente raffinato, che si può portare in tavola per stupire i propri ospiti in qualche occasione speciale.
Morbide e cremose grazie all'uso della Besciamella Leggera Chef, le lasagne al salmone possono essere preparate con una sfoglia già pronta oppure realizzando la pasta all'uovo in casa, come vi proponiamo qui. Per realizzare la ricetta, abbiamo utilizzato inoltre sia il salmone affumicato che quello fresco: il primo verrà frullato insieme alla robiola, il secondo sarà utilizzato intero, in piccole fette da adagiare tra uno strato di sfoglia e l'altro.
In questo modo le vostre lasagne al salmone e robiola avranno la consistenza perfetta: saranno morbide, ma presenti al morso.
Ecco come fare per prepararle: in questo articolo troverete non solo la ricetta spiegata passo passo, ma anche alcuni utili consigli e suggerimenti, oltre a tante piccole curiosità da condividere a tavola con ospiti, amici e parenti!