Pasta fresca pronta per lasagne 500 G
Chi ha detto che le lasagne siano buone solo con la carne? Vi presentiamo qui una versione con salmone e gamberetti, due eleganti protagonisti di tante prestigiose pietanze, che daranno un carattere unico alla vostra lasagna. In più, aggiungendo i pistacchi, stupirete i vostri commensali con un’esplosione di sapori ricercati e raffinati.
Non dimenticatevi del brandy per sfumare i gamberi: aggiungerete una nota di sapore inconfondibile. E per dare al tutto la cremosità caratteristica delle lasagne, vi consigliamo la besciamella Chef, subito utilizzabile e dal risultato garantito.
Provate questa ricetta e le lasagne di carne non vi mancheranno più così tanto...
Le lasagne al salmone, gamberetti e pistacchi sono un primo piatto semplice da preparare ma ricercato nel gusto, perfetto se volete servire in tavola un primo di pesce per una cena molto speciale.
A seconda del tempo che avete a disposizione e della vostra abilità in cucina, potete preparare le sfoglie a mano, oppure utilizzare quelle già pronte o farcirle con questo squisito condimento.
Anche la besciamella può essere fatta in casa in modo semplice, unendo degli ingredienti che normalmente si trovano in tutte le cucina e le dispense, come farina, burro, latte, sale e noce moscata. Se poi avete poco tempo e preferite un prodotto già pronto, la Besciamella Chef è deliziosa e cremosa come quella fatta in casa e risulterà perfetta per condire questo piatto.
Per una cottura uniforme ricordatevi di preriscaldare il forno e di imburrare alla perfezione la teglia dove comporrete le vostre lasagne, non sia mai che questa bontà rimanga attaccata alla pentola.
A vostro gusto potete anche variare un po' la ricetta, per esempio aggiungendo del formaggio, come delle scaglie di parmigiano o delle fettine di mozzarella, per aggiungere una nota filante, o della una verdura, come le zucchine. Il loro gusto delicato saprà mantenere l'armonia del piatto e si sposerà alla perfezione con il sapore dei gamberetti.
Per ottenere la classica crosticina croccante in superficie, prima di informare, spolveratela con abbondante parmigiano grattugiato e sfiocchettate un po' di burro.
Se poi vi dovessero avanzare un po' di lasagne salmone e gamberetti dalla sera prima, saranno ottime anche gustate il giorno dopo per pranzo, in porzioni sfiziose sia fredde sia dopo averle ripassate per qualche minuto in forno.