Pasta fresca pronta per lasagne 250 gr
Le lasagne radicchio e scamorza sono un primo piatto sfizioso e gustoso, perfetto da servire ai vostri ospiti durante i pranzi e le cene invernali, quando la temperatura si abbassa e avete voglia di una buona pasta al forno per riscaldare lo stomaco.
Il radicchio è un tipo di insalata dal sapore amarognolo che può essere di colore bianco o rosso e che si coltiva nelle regioni del nord-est dell'Italia. Famoso è il radicchio di Treviso, che si caratterizza per il suo colore rosso intenso: può essere consumato crudo oppure utilizzato per preparare deliziosi piatti caldi, come le lasagne, per cucinare un piatto tipico della cucina italiana dal sapore più leggero grazie alla verdura, ma sempre gustosissimo.
In questa ricetta, lo troviamo abbinato alla scamorzaaffumicata, una formaggio dal sapore deciso che si sposa perfettamente con il gusto intenso del radicchio. Entrambi i sapori sono mitigati e armonizzati dalla presenza della Besciamella Classica Chef.
Se volete preparare un primo piatto al quale i vostri commensali non potranno resistere, qui sotto trovate tutti i passaggi per realizzare delle fantastiche lasagne radicchio e scamorza. Il procedimento è davvero semplice e in soli tre passaggi avrete preparato un pranzo squisito.