

Infilzate il peperone rosso su una forchetta e passatelo sulla fiamma viva del fornello, girandolo più volte, per abbrustolitelo uniformemente. Mettetelo in un sacchetto di carta per alimenti o in una ciotola con coperchio e lasciate intiepidire, poi spellatelo. Ripetete con gli altri due peperoni.
Tenete da parte metà del peperone rosso, poi tagliate i peperoni rimasti a dadini. Rosolate in una padella la parte bianca del cipollotto tritata con un filo d’olio per 2-3 minuti. Aggiungete i dadini di peperoni multicolori, salate, pepate e fate insaporire a fiamma medio/alta per 4-5 minuti, finché il fondo di cottura sarà asciugato.
Frullate il peperone rosso messo da parte con la Panna fresca Chef insieme allo zenzero fresco grattugiato e regolate di sale. Versate il sugo in una padella ampia a bordi alti e cuocetelo a fiamma bassa per 5-6 minuti, mescolando di tanto in tanto, finché la crema si sarà leggermente addensata.
Nel frattempo, cuocete le linguine in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione. Scolate la pasta, trasferitela nella padella con la crema e fate insaporire mescolando per 1 minuto. Suddividete la pasta nei piatti, aggiungete i dadini di peperoni multicolori e spolverizzate con l’erba cipollina tagliuzzata con le forbici.
Scopri le altre ricette
Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!