farina 00 150 gr
Per una merenda veramente speciale, potete preparare le golose madeleine, piccoli dolcetti morbidi che accompagnano in maniera deliziosa il tè o una calda tazza di cioccolato, con la squisita aggiunta di Crema di Latte Chef che potete utilizzare anche nella preparazione stessa del dolce.
La forma del dolcetto che richiama una piccola conchiglia è ottenuta dal particolare stampo in cui viene cotto.
Il loro sapore delicato e l’aroma piacevole permette di abbinare questi soffici dolcetti a bevande sia calde che fredde. Di conseguenza sono dei dessert adatti a tutte le stagioni: ottimi nei periodi più freddi dell'anno o per un'ottima colazione estiva in compagnia di una granita.
La preparazione è veloce e questo vi permette di organizzarvi anche se avete poco tempo a disposizione: l'unico tempo di cui avrete bisogno è quello per gustare questi dolci buonissimi. Se per la casa si aggirano dei bambini, vi consigliamo di raddoppiare la dose dell'impasto, non ve ne lasceranno un pezzetto, andranno sicuramente a ruba!
Per ottenere il tipico rigonfiamento sulla parte superiore del dolcetto è importante lasciare riposare l’impasto in frigo per alcune ore. Inoltre, potete gustarle in diverse versioni: al cioccolato, al caffè, all’arancia o alla mandorla. Provatele tutte per scegliere quale sia la vostra preferita!
Per preparare le madeleine, seguite questi tre step: