Pasta sfoglia 3
Il millefoglie con crema diplomatica è un dessert perfetto per tante occasioni, ma in particolare come torta di compleanno o per una festa speciale: i suoi strati croccanti di pasta sfoglia si legano tra loro grazie alla ricca e saporita crema diplomatica, una preparazione che unisce due ricette di pasticceria, ovvero quella della crema pasticcera e quella della crema chantilly; dall'unione di queste due creme ne nasce una terza, ideale per farcire dolci come il millefoglie.
Nonostante il suo aspetto elaborato e il suo gusto così delizioso, per preparare un ottimo millefoglie vi basteranno pochi ingredienti, e dovrete soltanto porre attenzione alla fase di cottura della crema pasticcera, preparata con la Crema di Latte Chef che non deve mai bollire ma raggiungere i 90° di temperatura. In questo modo la crema si addenserà perfettamente senza formare grumi, e grazie alla Crema di Latte Chef risulterà subito morbida e setosa. La ricetta della crema chantilly invece è davvero immediata, vi basterà infatti unire la Panna Fresca Chef con lo zucchero a velo e il gioco sarà fatto!
Assemblate infine gli strati di pasta sfoglia con la crema diplomatica e servite ricordando di accompagnare le porzioni con la forchetta: la natura friabile del dolce infatti non è adatta per essere servita con il cucchiaio.