Ceci 250 gr
La minestra di ceci e patate è un piatto caldo ideale da consumare in famiglia nelle fredde giornate autunnali e invernali. Tipica della tradizione contadina la minestra di ceci e patate è un piatto povero preparato con ingredienti semplici ma dal sapore genuino.
Un vero comfort food, adatto a chi preferisce seguire un'alimentazione vegetariana e vegana, e ottimo da preparare in abbinamento sia con la pasta che con cereali come riso, farro, orzo e grano saraceno.
Per rendere la minestra di ceci e patate ancora più vellutata, aggiungete un tocco di Panna Classica Chef che darà maggior corpo alla minestra, in aggiunta alla cremosità data dalle patate, senza però coprire il sapore degli ingredienti.
La minestra di ceci e patate è una ricetta molto facile che si può preparare anche in anticipo e consumare fredda o riscaldare prima di portarla a tavola, servita con crostini di pane dorati in padella e un filo di olio a crudo. Oppure, se preferite un sapore più deciso, potete aggiungere al soffritto dei cubetti di pancetta e servire con un velo di formaggio pecorino e un pizzico di pepe.
Vediamo insieme il procedimento per la preparazione di questo gustoso piatto unico, e alcuni utili consigli e idee per realizzarla al meglio: