I mini pandorini farciti della nostra ricetta sono un dessert semplice da preparare e sfizioso da gustare, nonché il modo perfetto per riciclare in maniera golosa e creativa i pandori comprati o avuti in regalo durante le festività natalizie.

Se non siete nel periodo di Natale e non trovate i pandorini nei supermercati, potete ugualmente preparare questo morbido dolce, realizzando un disco di Pan di Spagna e poi ritagliando i vari strati utilizzando dei coppapasta a forma di stelle.

Potrete in ogni caso creare una golosa torta a strati, o tante mini torte, da farcire con una crema buona e vellutata, e da servire come dessert o come merenda per i vostri bambini.

Per variare un po’ la ricetta proposta, al posto della Crema Pasticcera Chef, potete utilizzare la Crema al Mascarpone. Mettetela in un sac à poche e usatela per farcire le vostre sculture di Pan di Spagna, quindi pensate alla guarnizione, spolverandole di zucchero a velo, o coprendole con un topping al cioccolato bianco, granella di nocciole o sbuffi di panna montata.

 

Preparazione

  1. 1

    Tagliate i pandorini orizzontalmente in dischi di 1 cm di spessore e con un coppa pasta eliminate l’interno dei 3 dischi più grandi di ciascun pandorino. Sbriciolate il pandoro ricavato e amalgamatelo con la Chef Crema Dessert Pasticcera, l’uvetta, precedentemente ammollata, e le arance candite tagliate a cubetti (tenetene da parte 1 cucchiaio per la decorazione).

  2. 2

    Su un piatto da portata posizionate il disco di base (quello più grande) del pandorino e a scalare gli altri dischi formando un piccolo albero di Natale. A metà riempite lo spazio interno con la crema e terminate con i dischi rimasti. Ripetete l’operazione anche con gli altri pandorini.

  3. 3

    Spolverizzate i pandorini con zucchero a velo e cacao, quindi decorate con il ribes rosso e i cubetti di arance candite tenuti da parte.

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading chef