albumi 150 g
Vuoi stupire i tuoi ospiti con un dessert squisito e fuori dal comune? Scopri la ricetta della mini pavlova ai frutti di bosco, un dolce delizioso e gustoso che sarà gradito anche dai palati più fini. Sarà divertente cimentarsi in questa preparazione sfiziosa, perfetta per essere servita a tavola in un'occasione speciale, come una festa di Natale fra amici o una cena romantica.
La ricetta base prevede di preparare delle golose meringhe come base, che devono essere morbide dentro e croccanti fuori, e che vengono poi ricoperte con degli sbuffi di panna e dei frutti di bosco. Data la semplicità di questa ricetta, ne esistono molte varianti, e potete inventarne delle altre voi e prepararle nella vostra cucina, in base a quello che avete in casa.
In questa ricetta vi abbiamo proposto di preparare delle mini pavlova aggiungendo la Crema PasticceraChef alla Panna Spray Chef. Per la guarnizione potete usare i frutti di bosco, meglio se di stagione, o altri tipi di frutta fresca. La croccantezza e sofficità delle meringhe si sposerà alla perfezione con la freschezza della frutta e la cremosità della nostra copertura dolce.
Impiattate le vostre mini pavlove in maniera scenica, così da prendere i vostri invitati non solo per la gola, ma anche con gli occhi. Ecco i semplici passaggi che dovrete seguire prima di poter gustare il vostro dessert: