Castagne bollite 800 gr
Se siete indecisi su che dessert preparare per i vostri ospiti e state cercando una ricetta non solo buonissima ma dall’aspetto accattivante, il Monte Biancodolce è il dessert al cucchiaio che fa per voi.
Tutti gli amanti delle castagne adorano questo dolce d’origine francese che tanto ricorda il monte più alto d’Italia. Il sapore avvolgente dei marroni uniti al rum e alla freschezza della Panna Fresca Chef conquisteranno i palati di tutti. Se siete dei cuochi alle prime armi non temete: nonostante l’aspetto gourmet, la preparazione di questo dolce non è così laboriosa come si può immaginare.
Basta avere un sac à poche, uno schiacciapatate e un tegame e il gioco è fatto! Vi consigliamo di scegliere con cura la qualità delle castagne: la più adatta è quella dei marroni, con una polpa dolce e gustosa. Il successo di questo dolce dipende molto dalla qualità delle castagne scelte per realizzarlo.
Il Monte Bianco è dunque uno di quei dolci che non può mancare sulla tavola condivisa con amici e parenti: un dolce al cucchiaio che piace a tutti, un piatto alla portata dei più pasticcioni, il fine pasto che fa sorridere la pancia di tutti.
Cosa aspettate? Seguite i consigli che trovate di seguito per realizzarlo: