Polpa di Zucca 500 gr
Avete nella dispensa tantissima zucca e non sapete come cucinarla? Dopo mille vellutate, parmigiane e gnocchetti credete di aver esaurito tutte le potenzialità di questa verdura? È il momento di provare la ricetta dei muffin alla zucca, resterete a bocca aperta.
Proprio così: la dolcezza e cremosità della zucca può essere declinata in tantissime ricette, addirittura in quelle dolci! In particolare, questi muffin di zucca al profumo di cannella sono perfetti per una merenda o per una colazione speciale.
Il tempo di preparazione potrebbe sembrarvi troppo lungo, ma in realtà è banalissimo. Una volta frullata la zucca cotta in forno, basterà mischiare tutti gli ingredienti, cuocere in forno per 15 minuti e il gioco è fatto! Non potrete più resistere a dei dolcetti con una ricetta così facile e un impasto così morbido: l’aggiunta della Crema di Latte Chef renderà questi muffin alla zucca sofficissimi.
Inoltre, per renderli ancor più appetitosi, potete arricchirli con delle gocce di cioccolato, con della crema spalmabile alle nocciole o accompagnarli con la Crema di Latte Chef per dargli un tocco di freschezza.
Per preparare dei muffin alla zucca gustosissimi, seguite questi tre semplici passaggi: il vostro palato vi ringrazierà!