Farina 180 gr
Dal sapore forte e accattivante, i muffin salati zucchine e speck, mitigati dalla dolcezza della Panna Classica Chef, sono una ricetta sfiziosa e saporita dal gusto delicato e raffinato che piacerà veramente a tutti.
È un ottimo modo per servire le verdure ai vostri figli perché la dolcezza delle zucchine si sposa alla perfezione ed è ben bilanciata dalla sapidità dello speck, potendo rendere il muffin ancora più gustoso con l'aggiunta di un cubetto di formaggio all'interno che si scioglierà in cottura diventando irresistibilmente filante.
In alternativa per rendere il muffin salato un vero piatto gourmet con un semplice tocco, potete scegliere di accompagnare il muffin con una salsa al formaggio, dal classico parmigiano al gorgonzola per un gusto più deciso, mentre per dare un tocco più fresco al piatto optate per una salsa allo yogurt greco con erba cipollina e zenzero. In entrambi i casi, potete versare le salse direttamente sul muffin al momento di presentarlo a tavola o riporle in una apposita salsiera a parte e lasciare liberi i vostri commensali di servirsene e fare il bis!
Potete servire i muffin salati zucchine e speck come antipasto, ma saranno l’ideale anche per una festa in casa o semplicemente per un picnic in giardino.