Uova 4 uova
Le omelette al formaggio sono un secondo piatto pratico e veloce per chi vuole mangiare qualcosa di saporito anche se non ha molto tempo per cucinare. Sono perfette sia per pranzo che per cena, anche come piatto unico, grazie ai suoi ingredienti semplici ma sostanziosi. All'estero vengono consumate anche per colazione o durante il brunch, per avere la giusta carica per tutta la giornata.
Per preparare le omelette avrete bisogno di pochi e semplici ingredienti: la base è formata da uova, latte e parmigiano grattugiato conditi con sale e pepe e mescolati insieme in una ciotola con l'aiuto di una frusta a mano; per quanto riguarda il ripieno invece, potete farcirli con diversi formaggi e arricchirli con la Panna Classica Chef, che le renderà ancora più saporite e morbide, formando una cremina irresistibile.
Ricordatevi che la cottura delle omelette è la fase cruciale per la riuscita del piatto e deve avvenire a fiamma bassa e senza che il composto di uova venga girato: l'uovo infatti cuocendo lentamente donerà al piatto tutta la sua morbidezza e rimarrà più crudo e soffice nella parte superiore che così si fonderà perfettamente con il ripieno con cui l'avrete farcita.
Seguite questa ricetta e in pochi minuti preparerete anche voi un piatto delizioso.