Chef Panna fresca 200 ml
Questi golosi ovetti di cioccolato ripieni sono la ricetta perfetta se volete servire qualcosa di dolce senza faticare troppo in cucina.
Potete servirli come sfiziosa merenda per i vostri bambini, oppure prepararli in occasione delle festività pasquali, magari utilizzando anche le uova di cioccolato più grandi, per proporre ai vostri commensali una versione diversa e golosa di questo classico dolce.
Ecco alcuni consigli per un risultato perfetto: non dimenticate di montare la panna alla perfezione, utilizzando la frusta e magari mescolandoci assieme un po' di zucchero a velo; inoltre, nel mescolare la panna con altri ingredienti, ricordatevi di compiere dei movimenti regolari, dal basso verso l'alto, per evitare che il composto si smonti; infine, assicuratevi che la panna si sia ben raffreddata prima di usarla per riempire i vostri ovetti, non sia mai che si sciolgano prima di aver terminato la preparazione.
Oltre che facile e veloce da preparare, questa ricetta risulta estremamente versatile, perché potete variare a vostro gusto il ripieno dei cioccolatini e la guarnizione finale.
Per esempio potete riempirli con una vellutata crema pasticcera alla vaniglia o con una crema più cioccolatosa, e incorporare delle nocciole tritate o una nocciola intera per aggiungere una nota croccante.
Per riempirli al meglio potete aiutarvi con un sac à poche oppure utilizzare un semplice cucchiaino, prelevando un po' di composto per volta.
Veniamo dunque alla guarnizione: per rendere ancora più speciale questa preparazione dolce, potete servirla con gusto, disponendo gli ovetti all'interno di un'elegante piatto da portata, guarnito con frutta fresca e strisciate di topping al cioccolato.
Anche ogni singolo ovetto può essere guarnito con degli sbuffi di panna artistici, oppure con dei pezzetti di frutta fresca e delle foglioline di menta.