Farina 300 gr
Compleanno in vista? State cercando un dolce che possa piacere a tutti e al tempo stesso sia versatile e goloso? Come non pensare alla preparazione di un ottimo Pan di Spagna!
Ideale per celebrare occasioni importanti ma anche per un ottimo fine pasto domenicale, il Pan di Spagna è la base di numerose varianti di ricette: una volta ottenuta questa nuvola di impasto, potrete dilettarvi a decorarla e farcirla a vostro piacimento, sarà divertente scegliere l’abbinamento che più preferite!
Il valore aggiunto del Pan di Spagna è inoltre l’essere alla portata di chi soffre di intolleranza al lattosio: la ricetta di questo impasto liscio e morbido non prevede infatti l'utilizzo di latticini, ma solo ottime uova a temperatura ambiente, della farina, lievito, zucchero e aromi. Tutti gli ingredienti sono facilmente reperibili nelle vostre dispense.
Nonostante il Pan di Spagna sia una ricetta facile, molti cuochi alle prime armi temono di non riuscire a prepararlo e di ottenere un effetto afflosciato. Niente panico: proseguendo con la lettura scoprirete invece come sia possibile realizzare un perfetto Pan di Spagna senza lattosio, con i giusti accorgimenti il risultato sarà garantito! Pronti? Allacciate il grembiule!