Zucca 800 gr
La parmigiana di zucca è un piatto gustoso ed estremamente versatile, ideale da servire come seconda portata sia nei pranzi in famiglia che quando si hanno ospiti, o quando si ha in programma un buffet per una festa di compleanno.
Il procedimento non differisce di molto da quello della classica parmigiana di melanzane, se non per il fatto che la zucca non viene fritta, ma rosolata in padella con un po' di rosmarino, per darle più sapore, e che la ricetta è arricchita con dell'ottima Besciamella Classica Chef. Per il resto si tratta di assemblare in una pirofila tutti gli ingredienti formando degli strati: sul fondo la Besciamella Classica Chef, quindi le fette di zucca rosolate, poi aggiungete nuovamente la besciamella, quindi la provola a fette, e una spolverata di parmigiano. Anche gli odori come il rosmarino e i condimenti come il pepe sono molto importanti per dare alla ricetta carattere e particolarità. Gli strati andranno ripetuti alternati fino a quando non avrete finito gli ingredienti, quindi terminate sempre con besciamella e parmigiano che durate la cottura formeranno una deliziosa crosticina dorata.
Se volete scoprire un modo saporito e originale per cucinare la zucca, qui sotto trovate tutti i passaggi necessari per preparare una deliziosa parmigiana di zucca.