Pasta 300 g
La pasta ai 4 formaggi è un primo piatto goloso e dal gusto unico, che piace veramente a tutti, soprattutto agli amanti del formaggio, per la sua consistenza cremosa e filante e il gusto deciso.
Potete anche decidere di utilizzare formaggi diversi da quelli consigliati, ma qualunque tipologia scegliate, uniteli alla morbida Besciamella Classica Chef per esaltarne il sapore senza coprirlo.
Di questa buonissima pietanza esistono molteplici varianti che potete sperimentare. Il procedimento è in ogni caso facile e veloce. Il condimento della salsa ai formaggi si sposa perfettamente con la pasta corta.
Tra le diverse soluzioni gustose ci sono i fusilli con crema di formaggi e speck, oppure le pennette ai 4 formaggi e la salsiccia. Con la Besciamella Classica Chef otterrete una cremina saporita e raffinata con cui amalgamare un piatto cremoso e succulento.
Per realizzare al meglio la ricetta ai 4 formaggi al forno, è bene avere cura di non salare eccessivamente l’acqua di cottura della pentola, dal momento che la cottura della pasta verrà ultimata in forno, immersa nella crema di formaggi, che può avere già un alto grado di sapidità.
Per quanto riguarda la preparazione del composto cremoso di formaggi versate in una pentola i formaggi scelti tagliati a dadini, e mescolateli aiutandovi con un cucchiaio con la Besciamella Classica Chef, tenendo la fiamma bassa e avendo cura di non portare a bollore.
Se siete intolleranti al lattosio e non volete rinunciare a questa prelibatezza, per preparare questa ricetta usate solo prodotti e formaggi ad hoc. L’ingrediente che nel caso di intolleranze non può mancare e per cui non dovete badare alle dosi, è la Besciamella Senza Lattosio Integrale Chef, gustosa e perfettamente digeribile non solo dagli intolleranti al lattosio ma anche da chi soffre di intolleranza al glutine.
Per scoprire tutti i segreti restanti e preparare una pasta ai 4 formaggi cremosa e deliziosa, seguite la nostra ricetta e non perdetevi i seguenti preziosi consigli.