Rigatoni 320 gr
La pasta al forno con radicchio è un primo piatto davvero gustoso e invitante. Facile da preparare, anche grazie al Ripieno Ricotta e Radicchio Chef già pronto all'uso,che vi garantirà sempre un ottimo risultato cremoso e prelibato, con il suo gusto delicato e perfetto per tante preparazioni diverse.
Per questa ricetta userete la mozzarella e lo speck ma, se preferite, potete sostituirli con altri ingredienti come, per esempio, della scamorza e del prosciutto cotto oppure con della fontina e delle verdurine miste cotte in padella se preferite optare per una ricetta vegetariana: questi ingredienti si sposano particolarmente bene con dei piselli o delle punte di asparagi che potrete saltare in una padella con un filo di olio extravergine di oliva.
Questa preparazione si compone di due semplici fasi di cottura: per prima cosa dovrete preparare un condimento a base di Ripieno Ricotta e Radicchio Chef e speck tagliato a listarelle. Quindi lessate la pasta (dei rigatoni in questo caso) e passate così alla seconda fase di cottura unendola al condimento e aggiungendo della mozzarella, che si scioglierà diventando morbida e filante, e del parmigiano grattugiato.
Per realizzare questa ricetta bastano pochi passaggi, eccoli qui per voi, con tutti i consigli e le varianti per una ricetta infallibile: