Le patate cremose in padella sono uno sfizioso contorno adatto per tutti i secondi di carne. La ricetta è semplice, veloce e gustosissima. Un contorno delizioso, dal sapore avvolgente che tutti apprezzeranno. Per donare alle patate una straordinaria cremosità, vi consigliamo di utilizzare Crema di Latte Chef, un ingrediente versatile e delicato, che renderà il vostro piatto irresistibile.
Preparazione
- 1
Come prima cosa, lavate e sbucciate le patate per poi tagliarle a dadini. Mettete una pentola di acqua a bollire sul fuoco, quando avrà raggiunto la bollitura, aggiungete il sale e scottate le patate in acqua bollente per 15 minuti. Scolatele e adagiatele su un canovaccio, tamponandole delicatamente, per eliminare l’acqua in eccesso.
- 2
In una padella antiaderente fate scaldare un filo d’olio ed aggiungete le patate a dadini. Lasciate cuocere a fiamma dolce per 10 minuti, girando delicatamente. Aggiungete un po’ di acqua tiepida così che le patate a dadini non si attacchino alla padella, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per altri 5 minuti.
- 3
Quando le patate avranno assorbito l’acqua aggiunta in precedenza e vi sembreranno ben cotte, aggiungete la Crema di Latte Chef e lasciate cuocere per qualche minuto. A cottura ultimata, aggiustate di sale e completate con una spolverata di prezzemolo tritato.