Patate 500 gr
Se desiderate cucinare un contorno semplice ma sfizioso le patate alla duchessa sono un'ottima opzione da preparare con facilità e in poco tempo. La forma a stella, che le caratterizza e le rende eleganti e raffinate, donerà ai piatti a cui le accompagnerete un aspetto davvero invitante e prezioso.
Prepararle è davvero semplice: basterà lessare le patate e schiacciarle come per un purè, poi insaporirle con spezie e parmigiano grattugiato, legando tutti gli ingredienti tra loro con la Crema di Latte Chef, che le renderà morbide e cremose senza farle seccare durante la cottura al forno. Il composto reso così fluido e setoso sarà facile da modellare nella tipica forma a stella con l'aiuto di un sac à poche e in pochi passaggi le vostre patate alla duchessa saranno pronte.
Grazie alla ricetta senza burro e alla cottura al forno, il loro gusto sarà leggero e delicato, senza rischiare di sovrastare la portata principale. Sono ideali da servire anche come finger food durante feste di compleanno o ricorrenze, grazie al loro aspetto sfizioso e la loro dimensione monoporzione.
Non vi resta quindi che provare a cucinarle! Ecco qui la ricetta in soli tre passaggi con cui stupirete tutti i vostri ospiti: