Patate 4 patate
State cercando un antipasto sfizioso e facilissimo da preparare? Perché non provate la ricetta delle patate gratinate?
Le patate gratinate sono un antipasto semplice ma molto saporito, che può risolvere con successo una cena a cui si sono aggiunti degli ospiti improvvisi o un pranzo di famiglia per il quale non si ha la più pallida idea di cosa preparare.
Per cucinarle vi basterà sbucciare e tagliare in modo sottile le patate, quindi formare un composto con pangrattato, parmigiano grattugiato e maggiorana da insaporire con erbe aromatiche o spezie a vostro piacimento. Una volta disposte le patate in una teglia da forno a spirale, vi basterà ricoprirle con la Besciamella Classica Chef, che donerà cremosità e morbidezza al piatto, e coprire poi con il composto preparato in precedenza che durante la gratinatura in forno formerà una crosticina dorata e croccante.
Questo piatto vegetariano e senza burro è molto delicato e adatto anche ai bambini; inoltre, può accompagnare piatti sia di terra che di mare, per un contorno più ricco, saporito e diverso dal solito.
Se anche voi avete un'emergenza culinaria a cui dovete far fronte, qui sotto trovate il procedimento per realizzare questa ottima e veloce ricetta in soli tre passaggi delle patate gratinate.