farina 00 400 gr
La pizza muffin è una preparazione dal gusto unico e sfizioso che potrete preparare in poco tempo e con pochi ingredienti per un antipasto diverso dal solito o per uno spuntino a metà giornata che con il suo sapore unico vi donerà quella sferzata di energia che la stanchezza può avervi tolto.
Per cucinarli dovrete preparare un impasto come quello per la pizza a base di farina 00, acqua, Panna Fresca Chef e lievito, quindi impastate bene con le mani e condite con il sale. A questo punto stendete la pasta con il mattarello e farcitela con la passata di pomodoro condita di olio extravergine di oliva e origano, formate un rotolo e tagliatelo come per formare tanti piccoli muffin salati. Guarnite ogni piccolo rotolo ottenuto con della mozzarella tagliata a cubetti e procedete alla cottura: il gioco è fatto!
Se avete uno stampo con tante piccole forme per realizzare delle torte mono porzione potete utilizzarlo per dare forma alla pizza muffin, altrimenti andranno benissimo dei semplici pirottini: ecco dunque tutti i dettagli della ricetta per un risultato squisito! Con questa ricetta farete felici soprattutto i più piccoli che la adorano non soltanto per il suo sapore delizioso ma anche per il suo aspetto invitante.