farina 00 500 gr
Se cercate un'alternativa originale e sfiziosa alla pizza napoletana potete provare a cucinare questa versione di pizza parigina, ideale anche da servire ai buffet per gli aperitivi o come antipasto durante una cena con gli amici. Si tratta di una preparazione ricca e gustosa ma molto semplice da preparare, e che può essere accostata alle torte salate.
La ricetta della pizza parigina è facilissima: si compone infatti di una base preparata proprio come per l'impasto di una normale pizza con farina, acqua e lievito di birra, che viene quindi fatto lievitare per circa 3 ore e successivamente viene steso con le mani in maniera grossolana in una teglia.
Sopra questo impasto viene poi versato un filo d'olio EVO, quindi bisogna procedere con i condimenti. Solitamente questa pizza parigina viene farcita con passata di pomodoro, prosciutto cotto, provola, il tutto amalgamato dalla morbida Panna Fresca Chef che donerà quel tocco di setosità e sapore in più che renderanno speciale la vostra pizza parigina. L'ultimo step è quello di ricoprire i condimenti con un rotolo di pasta sfoglia, bucherellandolo con una forchetta prima di farlo cuocere in forno.
Provate quindi a preparare questo sfizioso piatto seguendo i nostri consigli e in pochi step avrete un risultato da leccarsi i baffi!