Panna classica 200 ml 150 ml
State cercando una ricetta calda e avvolgente ma non trovare la giusta ispirazione? Ci pensa Chef, proponendovi i ravioli con funghi e noci. È un piatto sfiziosissimo da servire per occasioni importanti come il pranzo di Natale, quando la famiglia si riunisce intorno al tavolo: la freschezza della ricotta e degli spinaci e il sapore deciso dei funghi champignon e delle noci, compongono delicatamente un piatto davvero appetitoso! Non può mancare la panna classica Chef, che regala alla ricetta cremosità e dolcezza. Un’idea creativa e stuzzicante, fatevi sotto!
Preparare questo piatto sarà facilissimo: per la pasta dovrete unire farina e uova, e impastare con vigore. Se prediligete un sapore e una consistenza più rustica utilizzate la farina di semola per l'impasto. Per il ripieno vi basterà cuocere gli spinaci in una padella antiaderente e unirli alla ricotta, mentre per il condimento dovrete semplicemente rosolare i funghi in padella con una noce di burro.
Seguendo questi passaggi e i nostri consigli, sarete in grado di preparare nella vostra cucina degli ottimi primi piatti, ricchi di gusto e sapore. Fa tanto anche il ripieno: ovviamente, può essere dal gusto più delicato, oppure più deciso, a seconda di ciò che verrà usato per dare sapore. Una variante di ravioli può essere quella in cui il ripieno è a base di ricotta (insaporita con la noce moscata), mentre il condimento è a base di burro ed erbe aromatiche come, ad esempio, salvia o rosmarino.