Panna classica 200 ml 200 ML
Se avete voglia di cucinare un buon piatto di pasta per pranzo o cena, allora il piatto qui descritto è un’ottima soluzione di gusto e di eleganza. I ravioli sono un tipo di pasta ripiena semplice e veloce da preparare: infatti, per prima cosa, bisogna lavorare pochi ingredienti per realizzare la sfoglia di pasta fresca del raviolo e, solo successivamente, potrete preparare il ripieno.
La cucina, quando si realizza la pasta fatta in casa, diventa il luogo in cui si creano veri e propri capolavori culinari: a partire dalla preparazione dell’impasto fino alla composizione del piatto, con una varietà infinita di possibili condimenti.
I ravioli, ad esempio, sono un tipo di pasta ripiena che possono variare molto a seconda della loro farcia. Solitamente, il ripieno viene preparato con la ricotta e un altro ingrediente principale, che può essere la borragine (come in questo caso specifico), oppure delle verdure come gli spinaci, ma possono essere ripieni anche di salumi come il prosciutto crudo, e, perché no, anche il pesce, come il salmone affumicato o i gamberi.
Tutto ciò contribuisce a rendere più saporito e speciale il piatto che preparerete: ad esempio, potete abbinare a un raviolo ripieno di ricotta e spinaci un condimento semplicissimo, quale burro e salvia. Altrimenti, se volete stupire i vostri ospiti a tavola, allora potete arricchire la farcia dei ravioli con un po’ di pepe, di noce moscata o con del prezzemolo fresco tritato finemente.
Per quanto riguarda il condimento, potete preparare un semplice sugo di pomodoro in padella con lo scalogno tritato finemente, oppure con la cipolla mondata e tagliata a striscioline con l’aggiunta di un pizzico di sale. Volendo, potete aggiungere anche delle erbe aromatiche al sugo secondo i vostri gusti: ad esempio, provate l’erba cipollina o l’origano. Così facendo, otterrete un ottimo primo piatto in cui il raviolo sembrerà accompagnarsi a una colorata e leggerissima crema liscia di pomodoro.
Scopri la ricetta dei ravioli di borragine e noci, un primo piatto gustoso e originale, da arricchire con panna Chef. Ecco come prepararli.