Riso carnaroli 450 gr
Volete stupire i vostri ospiti con un piatto elegante e gustoso? Se siete stanchi delle solite ricette, rimboccatevi le maniche. La ricetta del risotto agli agrumi vi lascerà a bocca aperta.
Il connubio dell’asprezza degli agrumi e la cremosità della Panna Fresca Chef non lo dimenticherete facilmente. Grazie agli accorgimenti che vi suggeriamo in questa ricetta, saprete equilibrare perfettamente i sapori, realizzando un piatto d’alta cucina sui vostri fornelli di casa. Il procedimento per realizzare un perfetto risotto agli agrumi è più facile di quanto immaginate. Prendetevi un'oretta di tempo per la cottura del brodo vegetale e il gioco sarà fatto.
Non aspettate un’occasione speciale per cucinare questo risotto agli agrumi, correte a comprare gli agrumi dal vostro fruttivendolo di fiducia: un ottimo risultato è infatti garantito dalla maturità della frutta impiegata, quindi fate attenzione a scartare quella acerba. Potete scegliere i vostri agrumi preferiti, dal classico limone al più ricercato cedro, passando dalle arance, pompelmo o mandarino.
Cosa aspettate? Seguite questi consigli per eseguire un risotto agli agrumi eccezionale: