Riso carnaroli 350 gr
Il risotto ai frutti di mare è uno dei classici primi piatti di pesce della cucina italiana, ideale da portare a tavola in ogni stagione per gustare in famiglia un piatto ricco di profumo e sapore.
Preparare il risotto ai frutti di mare è molto semplice e vi ruberà solo il tempo di pulire i molluschi e i crostacei, gli ingredienti principali del piatto che potrete scegliere di utilizzare sia freschi che surgelati, per velocizzare ulteriormente la preparazione.
Ma l'ingrediente segreto della ricetta che vi proponiamo è la Panna Chef Leggera che darà la giusta cremosità al risotto senza appesantirlo, garantendovi un piatto dal sapore avvolgente e delicato.
Se volete arricchire ulteriormente il vostro risotto ai frutti di mare, potete aggiungere dei pomodorini freschi o un po' di passata per realizzare un risotto ai frutti di mare rosso. Inoltre, potete profumare il vostro risotto con della scorza di limone grattugiata da aggiungere a fine cottura, oppure potete conferire una nota più decisa al piatto con del peperoncino piccante o dello zafferano che darà anche un tocco di colore in più.
Non resta che vedere insieme, passo per passo, come preparare questo gustoso risotto ai frutti di mare, con alcuni consigli e trucchi utili per un risotto che racchiude in sé tutto il sapore del mare.