Riso carnaroli 350 gr
Il risotto è una ricetta tipica della cucina italiana: semplice ma irresistibile.
Giunto in Lombardia molto probabilmente intorno al XV secolo, è solo dopo il XIX secolo che la preparazione del risotto ha iniziato a spopolare in tutta la penisola.
Questo piatto, nella sua versione forse più conosciuta "alla zafferano", proprio per la sua popolarità diffusa in tutte e venti le nostre regioni, si presta molto bene ad essere preparato in abbinamento ad una vastissima gamma di ingredienti: dalle verdure, alla carne, al pesce, alla frutta, per non parlare degli innumerevoli formaggi.
Oggi abbiam deciso di proporvi la ricetta del risotto alla pescatora, un primo piatto di pesce molto sofisticato ed elegante che contiene in sé un tripudio di profumi e sapore. L'intenso odore di mare sprigionato dai suoi ingredienti si unisce a il loro sapore prelibato, reso delicato dall'aggiunta della Panna Chef Leggera.
La ricetta del risotto alla pescatora è piuttosto semplice: si tratta infatti di un primo piatto di facile realizzazione, pur richiedendo qualche minuto in più di preparazione. La sua riuscita ottimale è basata unicamente sulla freschezza del pesce; mirate al pesce fresco e di ottima qualità e pulitelo con cura.
Non vi resta che seguire la nostra ricetta e, a ogni assaggio di questo risotto, vi sentirete come in riva al mare in una calda giornata estiva.