Riso carnaroli 350 gr
Il risotto è sempre una buona idea: per una cena elegante o per un pranzo in famiglia, per convincere i bambini più riluttanti a mangiare le verdure, specie se ben camuffate tra i chicchi di riso, ma anche per realizzare un pasto in modo conviviale e senza tempi di attesa particolarmente lunghi, dato che – mentre il riso cuoce – si può dedicare la propria attenzione ad altre faccende o a intrattenere gli ospiti.
La versione qui proposta si addice ad ognuna di queste occasioni: il risotto con i broccoli è un piatto gustoso e salutare, colorato e nutriente, semplicissimo da realizzare ed economico nel reperimento degli ingredienti. In circa mezz’ora potrete portare a tavola un primo piatto davvero saporito, con un tocco di delicata piccantezza, un vivace colore verde acceso e tutta la bontà dei broccoli di stagione.
In questi tre pratici passaggi vi spiegheremo come realizzare un risotto con i broccoli a regola d’arte, svelandovi i segreti per una cottura al dente e una consistenza cremosa. Avrete bisogno di pochi semplici ingredienti, tra cui la Panna Fresca Chef, un aiuto decisivo quando si tratta di realizzare un risotto all’onda, cremoso al punto giusto.
Se in dispensa avanzerà un po’ di questa prelibata e versatile verdura, perché non provare a cimentarsi con quale altra golosa ricetta? Noi vi consigliamo di assaggiare i nostri creativi e sfiziosi tortini di broccoli e carote, o di iniziare da una più classica crema di broccoli. Se al posto del riso preferite la pasta, invece, non potete non assaggiare la nostra pasta broccoli e salsiccia!