Riso carnaroli 350 gr
Il risotto con salsiccia è un primo piatto molto saporito dalla preparazione facile e veloce, adatto a coloro che amano i sapori intensi e rustici.
I suoi profumi autunnali, lo rendono un piatto perfetto da realizzare nelle giornate fredde ed il suo gusto delizioso soddisferà anche i palati più esigenti: il sapore deciso della salsiccia di maiale si abbina perfettamente al gusto delicato della Panna Classica Chef, dando vita a un piatto molto saporito senza renderlo un pasto pesante.
La preparazione di questo piatto richiede poco tempo e pochi ingredienti, per questo è ideale da portare in tavola a un pranzo in famiglia, oppure a una cena improvvisata con gli amici. Inoltre, la versatilità dei suoi ingredienti vi permetterà di adattare il vostro risotto con salsiccia ai vostri gusti e a quelli dei vostri ospiti.
Potete scegliere di sfumare il riso con del vino rosso così da conferire una sfumatura violacea al risotto e rendere il piatto particolarmente scenografico, o potete aggiungere anche dello zafferano, che, oltre a colorare di giallo il risotto, gli donerà un sapore inconfondibile.
Se amate le spezie e gli aromi, scegliete una salsiccia condita con pepe e semi di finocchietto selvatico, oppure profumate il risotto, aggiungendo in fase di cottura delle erbe aromatiche, come la salvia e il rosmarino.
Non resta che vedere insieme, passo per passo, la ricetta del risotto con salsiccia, insieme ad alcuni trucchi e consigli utili per prepararlo al meglio. Seguite tutti i passaggi per prepararlo con noi e servirlo anche in occasione di pranzi formali o per le feste, verrà di sicuro apprezzato da tutti.