Panna ai funghi porcini 1 confezione
Il rollè di tacchino è un secondo piatto gustoso e sfizioso da preparare per il pranzo domenicale con la propria famiglia o per gli ospiti durante una cena in compagnia. Dopo aver cotto il tacchino nel forno con all’interno un semplice ripieno, tutta la vostra casa si inonderà di un odore molto invitante.
Questo piatto viene preparato con la carne di tacchino e, generalmente, per rendere più facile la stesura del ripieno, si preferisce usare il petto di tacchino. Infatti, dovrete usare il batticarne per allargare la fetta di carne, così che il rollè venga farcito per bene. Questo è inoltre uno dei modi più sfiziosi in cui servire un secondo piatto a base di carne, dal momento che l’interno presenta una farcitura sempre varia e senza burro.
Per rendere davvero squisito il vostro rollè di tacchino arricchitelo con condimenti, spezie ed erbe aromatiche a vostro gusto, come ad esempio un rametto di rosmarino che si sposa benissimo con i sapori di questo piatto: in questo modo gli aromi esalteranno il gusto della carne e del sughetto che verrà prodotto durante la cottura grazie all'olio extravergine d'oliva, al fondo di cottura e al bicchiere di vino con cui sfumerete la carne.
Ricordate sempre di chiudere la carne di tacchino arrotolata con uno spago da cucina in modo che non si apra facendo fuoriuscire il ripieno durante la fase di cottura al forno.
Ecco dunque come preparare questo secondo piatto in modo semplice e veloce: