Preparazione

  1. 1

    Bagnate l’uvetta col brandy (o con acqua tiepida se ci sono bambini). Dividete a metà le mele, eliminate i torsoli e tagliatele a fettine sottilissime, possibilmente con la mandolina, poi portate a ebollizione 500 ml d’acqua con 2 cucchiai di zucchero e uno di succo di limone. Immergete le fette nel pentolino con lo sciroppo e cuocetele per 5 minuti, poi prendetele con una pinza e disponetele su fogli di carta assorbente.

  2. 2

    Stendete la sfoglia sul piano di lavoro, conservando sotto la carta in dotazione e, con un tagliapasta, ricavate 6 dischetti da circa 10 cm di diametro. Trasferiteli in uno stampo con incavi per tartellette o in pirottini per mini muffins da circa 6 cm, bucherellate i fondi e versate all’interno 2 cucchiai di Crema Pasticcera CHEF.

  3. 3

    Disponete in senso circolare le fettine di mela, formando un effetto a fiore, poi aggiungete fra i petali i chicchi di uvetta e i pinoli, quindi spolverizzate con un velo di cannella. Cuocete le rosette in forno già caldo a 180°C per circa 20-25 minuti, finché la pasta sarà leggermente dorata. Servitele tiepide con altra Crema Pasticcera CHEF d’accompagnamento.

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading chef