Panna classica 200 ml 250 ml
Questo rotolo di salmone, sogliola e asparagi è un piatto semplice e gustoso, perfetto per essere servito in tavola come antipasto elegante di una cenetta speciale.
Potete prepararlo in poco tempo, sia utilizzando degli ingredienti freschi che utilizzando degli ingredienti surgelati, in base alle vostre capacità culinarie e ai vostri gusti.
Sia il salmone che la sogliola sono dei pesci facili da cuocere e da pulire: per comodità potete farveli pulire e deliscare dalla vostra pescheria di fiducia, o utilizzare direttamente i filetti già pronti.
In base ai vostri gusti, valutate se utilizzare il salmone fresco, più delicato, o il salmone affumicato, più saporito, che comunque si abbinerà benissimo al gusto neutro della sogliola.
Se poi non riuscite a trovare la sogliola, potete sostituirla con un pesce d'acqua salata che abbia lo stesso gusto delicato e che sia facile da trovare in filetti, ossia la platessa.
Se preferite cuocere il pesce prima di creare l'involtino, potete scegliere la cottura al vapore, veloce e leggera.
Per evitare che i vostri rotoli si aprano durante la cottura, vi consigliamo di fissarli usando uno stecchino di legno o anche un pezzetto di spago da cucina; a legare il tutto ci penserà la cremosità della Panna Classica Chef.
A vostro gusto potete anche fare delle piccole variazioni alla ricetta che vi abbiamo proposto, per rendere il piatto ancora più originale e saporito. Per esempio, potete aggiungere dei pomodorini tagliati a metà, da condire con un pizzico di sale e del prezzemolo tritato, oppure potete aggiungere un formaggio fondente al ripieno, per esempio la mozzarella, per rendere i vostri rotoli filanti e sfiziosi.
Anche nel presentare il piatto potete avere un po' di cura: potete servire i vostri rotoli su un letto di insalata o guarnirgli con fili di erba cipollina o scorze di limone. Iniziamo!